lunedì 6 febbraio 2012

Sitael

Ciao, sto scrivendo questo post perchè ho finito ora di leggere un libro che a mio parere è molto bello perchè è una lettura molto scorrevole; questo libro è intitolato "Sitael, la seconda vita"ed è il primo di una trilogia di cui per ora conosciamo solo il titolo del 1° e quello del 2°: "Sitael, l'ombra del principe".Questo libro parla di un ragazzo, chiamato Etenn che perde la memoria in seguito ad un incidente, viene tratto in salvo da una razza sconosciuta chiamata "sharephi" e poi man mano che la storia va avanti lui recupera la memoria con degli strani sogni e scopre di essere nato per sconfigger "Quarash, il figlio del Demonio" con la luce pura, custodita in un ampolla da lui ritrovata, chiamata per l'appunto "Sitael". Adesso vi descriverò la trama perchè la sintesi appena fatta non è molto descrittiva: In un mondo governato dalla luce e dall’ombra, Etenn è un quattordicenne infelice della sua vita da scudiero, anche se il colore dorato dei suoi occhi lascia capire che in lui c’è qualcosa di speciale. Proprio quando Qurasch, il figlio del Demonio, minaccia di gettare la Terra di Lycenell nel buio e nel silenzio per condannarla alla sua stessa solitudine, Etenn entra in possesso del Sitael, una sfera di Luce allo stato puro, e da quel momento niente per lui sarà più come prima. Perché il Sitael è l’unica arma in grado di sconfiggere Qurasch, ed Etenn ha la capacità di usarlo come nessun altro. Nel lungo viaggio che lo porterà faccia a faccia con il suo nemico naturale, tra mille prove che riuscirà a superare solo grazie alla sua forza di volontà e all’aiuto degli amici che lo accompagneranno in questa seconda vita, Etenn dovrà mettere insieme i pezzi del proprio passato. E scoprirà lati di se stesso più oscuri di quanto non avrebbe voluto.
Penso che questa trama renda un pò meglio l'idea, ma il libro secondo me dovrebbe essere letto per capirlo meglio.Consiglio a tutti quelli a cui piacciono i libri Fantasy di leggerlo. Ai libri, quando ne farò le recensioni, che saranno quasi sempre simili a questa, alla fine darò un voto.
Il mio voto per questo libro è 8 e mezzo per le ragioni che ho spiegato all'inizio e perchè a me piacciono moltissimo i Fantasy.

Nessun commento:

Posta un commento