mercoledì 25 gennaio 2012

RoboFly

 R O B O F L Y

Ciao a tuttti e bentornati a "Topolino&Co". Oggi, come una volta ogni due settimane, ho comprato un Topolino; io oltre alle storie di topolino leggo anche i servizi tra una storia e l'altra ed oggi ho trovato un servizio molto interessante su un microrobot volante sviluppato dall'università di Harvard, dopo sette anni di tentativi.

Questo "insetto meccanico" che pesa come una punta di uno spillo ha:
- controllo elettronico a distanza;
- giunti in carbonio;
- apertura alare di appena 3cm.

Questa "micro-libellula" batte le ali circa 110 volte a secondo........ UNA VELOCITA' IMPRESSIONANTE !; bse ci pensate bene batte le ali 6600 volte a minuto,  158400 volte ad ora, e così via...

Purtroppo per mio (e forse anche vostro) dispiacere quest'invenzione è stata finanziata dall'esercito e quindi non si potrà né vendere né, di conseguenza, acquistare.



Come ha detto il prof. Robert Wood, responsabile del progetto:
<< E' agile, piccolo e praticamente invisibile. Un insetto robot dalle applicazioni incredibilidal punto di vista della sorveglianza. chi potrebbe notarlo? ....... Una spia perfetta!! >>.

Come potete vedere il fumetto di Topolino non è solo la storia ed i fumetti in essa contenuti, ma anche i servizi fatti tra una storia e l'altra...

Ciao e alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento