lunedì 13 febbraio 2012

La vita e il passato di Jiraiya

La vita e il passato di Jiraiya - parte 1°

Ciao a tutti i lettori di questo blog; questo post parlerà del 41° capitolo della serie manga "Naruto". Comincio da questo numero perchè ho iniziato adesso a leggerlo, scusate.....
Tutti voi conoscete Naruto quindi non c'è bisogno che ve lo descriva..... vero? Comunque per chi non lo conoscesse adesso proverò a descriverlo: Naruto Uzumaki è un ninja dodicenne del Villaggio della Foglia con il sogno di diventare Hokage, il ninja più importante del villaggio. Naruto ha passato l'infanzia nell'emarginazione e, durante uno scontro con Mizuki, un traditore, viene a scoprirne il motivo: dentro di lui è sigillata la Volpe, il più forte dei nove cercoteri. I cercoteri sono nove demoni, con forme differenti e numero di code differenti, che si ispirano a mostri mitologici della mitologia giapponese . I cercoteri fondamentalmente sono enormi quantità di chakra che possono essere, tramite particolari tecniche, sigillati all'interno di persone viventi; queste persone, chiamate forze portanti, possiedono alcune abilità tipiche del mostro. Le forze portanti, oltre ad assumerne i poteri, hanno un segno distintivo che identifica la presenza del mostro all'interno di esse.
Questo fumetto parla della prima parte dello scontro tra Jiraiya, uno dei tre ninja leggendari, e Pain, il capo, considerato un Dio, del villaggio della Pioggia; proverò a descrivervi questo scontro:

Jiraiya sta cercando di estorcere informazioni da un ninja del villaggio della Pioggia, Pain se ne accorge e decide di andare ad ucciderlo. Appena Jiraiya vede Pain, vede che nei suoi occhi c'è l'arte ipnotica più forte di tutte: il "Rinegan", e capisce che Pain era stato suo allievo, ma sotto un altro nome: Nagato. Qui inizia un flashback che spiega il passato di Jiraiya e l'allenamento di Nagato, Yahiko e Conan, che adesso è l'aiutante di Pain. Durante l'allenamento Yahiko e Conan migliorano notevolmente, ma durante un'aggressione a Nagato, questo si rivolta e scopre di avere un potenziale nascosto dato dal Rinegan, e imparando ad usare questo potere lui diventa molto forte. A questo punto ritorniamo al combattimento tra Pain e Jiraiya.......

......( to be continued ).

3 commenti:

  1. Se posso permettermi vorrei darti 2 consigli e se li leggi rispondimi plis:
    1. io potrei chiederti: "che cosa è il chakra e a cosa serve?" perchè solo in Naruto la forza interiore a questo nome, generalemente si chiama mana, quindi dovresti spiegarlo.
    2. Non si capisce bene se stai parlando della serie in generale del fumetto o della saga in generale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti risponderò Pietro: il chakra non é solo l'energia interna in Naruto, ma anche l'energia del nostro corpo che viene emanata da sette punti principali nel nostro organismo (chakra wikipedia).
      La seconda domanda non la capisco: in che senso "la serie" o "la saga"?

      Elimina
    2. scusami, ho sbagliato a scrivere, comunque volevo semplicemente dire che leggendo le prime 3 righe non si capisce se parlerai della saga di Naruto o del fumetto in particolare e ti consigliuo di chiarire subito di cosa parla un post.
      Riguardo al chakra potevi metterci un bel link n el post invece di dirmi dopo di andare a vedere su wikipedia.

      Elimina