venerdì 30 marzo 2012

Cari lettori in questi giorni è uscito il 42° numero di Naruto e perciò dato che nello scorso capitolo lo scontro tra Pain e Jiraya non si era concluso, ed era restato a metà, vi vorrei finire di raccontarvi questo scontro e la prima parte dello scontro tra Sasuke Uchina e suo fratello maggiore Itachi Uchina.

...Dopo un lungo scontro con Pain, Jiraya viene ucciso da quest'ultimo perchè ha scoperto il suo segreto. Prima di morire, dato che lui come aiutanti ha due "rospi" scrive sulla schiena di uno di questi una frase, il segreto, e lo manda alla Hokage del Villaggio della Foglia, ma noi non vediamo il messaggio (penso che lo vedremo nel prossimo numero). L'Hokage è il capo del villaggio che prende le decisioni per esso.
sharingan
A questo punto passiamo all, incontro e poi al duello tra i due Uchina. Sasuke vuole uccidere suo fratello perchè tempo addietro questo aveva ucciso tutto il clan degli Uchina di cui gli unici superstiti sono: Sasuke, Itachi (suo fratello maggiore) e Madara Uchina che poi vedremo in seguito.
sharingan ipnotico
Appena Sasuke arriva da Itachi si scatena una lotta d'illusioni create dello Sharingan e dopo un pò Itachi gli spiega che c'è un altro superstite oltre a loro: Madara, un uomo che dopo aver sviluppato lo Sharingan ed averlo fatto "salire di livello" facendolo diventare lo Sharingan Ipnotico aveva ucciso suo fratello minore strappandogli gli occhi per prendergli il suo Sharingan Ipnotico aquistando lo Sharingan Ipnotico Eterno perchè solo così avrebbe contrastato l'effetto "collaterale" dello Sharingan Ipnotico: la cecità.
sharingan ipnotico eterno
Dopo questa rivelazione Sasuke dice:<<Dopo di te, Itachi, verrà anche lui!>> e perciò inizia a duellare seriamente lanciando centinaia di piccoli Shuriken che Itachi para con un semplica pugnale. Dopo questo attacco Sasuke lancia contro Itachi anche due Shuriken grandi paralleli che Itachi in un primo momento schivs passandoci attraverso, ma poi Sasuke "fregando" Itachi li fa esplodere e le quattro lame rotanti dello Shuriken si conficcano nella schiena di Itachi che cade a terra, ma poi subito dopo viene fatto volare sopra il tetto distruggendo il soffitto da una tecnica di Sasuke chiamata "Millafalchi". A questo punto sia Sasuke sia Itachi usano la "tecnica della palla di fuoco suprema" che finisce in parità.
Infine con una Lacrima sul volto Itachi usa una tecnica chiamata Amaterasu, una tecnica che, si presenta come una fiamma nera che brucia tutto ciò che gli occhi vedono...Cosa succederà?

to be continued...


P.S.:quello a destra è Itachi che usa l'Amaterasu e quello a sinistra è Sasuke che usa la palla di fuoco suprema.

2 commenti:

  1. Come al solito farò la mia critica:

    1. Non hai spiegato cos'è uno shurikan e sono sicuro che se chiedi a dieci persone per strada solo una tidirà che è una st5ella ninja.

    2. Non hai detto cos'è e a cosa srve uno sharingan e cosa lo distingue da uno sharingan ipnotico, questo non lo so nemmeno io quindi vorrei delle spiegazioni.

    3. Forse è colpa mia, ma non si capisce chi è dalla parte del bene e chi dalla parte del male

    Inoltre mi scuso per aver detto qualche mese fa che uno sharingan era una stella ninja, io intendevo shurikan, ma ho sbagliato pronuncia

    RispondiElimina
  2. Ok, per la maggior parte delle cose hai ragione te, per le prossime volte cercherò di fare maggior attenzione. Grazie.
    Per lo shuriken avevo ragione io…però!
    P.S.: Grazie per Sovrano anche se me lo potevi benissimo rendere quando venivi al mare.
    P.S.2: Per lo schermo del computer dovrò aspettare un "pochino" perché mia mamma prima vuol vedere dei buoni risultati a scuola…
    P.S.3: Se mi fai amministratore del forum poi posso cambiare l'email con cui mi hai registrato? Così per adesso mi faccio prestare il computer da mio babbo e poi userò il mio. Per il blog invece. Preferisco aspettare il mio computer così mi ci destreggio meglio.

    RispondiElimina